“Una ciambella tutta rosa”
Chi mi conosce un po’ sa quanto sono romantica e quanto sia amante del colore rosa e sa anche che mi piace riempire la mia casa di fiori e colori.
Beh … oggi voglio tingere la mia giornata di rosa e questa torta/ciambella fa proprio al caso mio … non lo credete anche voi?!
La Ciambella alla Barbabietola, una torta soffice soffice, bella da vedere e … sono certa che anche a voi piacerà da morire …
Io l’ho realizzata con il mio BimbyTM6, ma è sufficiente un minipiner e una planetaria per frullare bene gli ingredienti. La base? Barbabietola rossa già lessata e cacao amaro!!!
Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.
(Audrey Hepburn)
Ingredienti:
- 200 gr Barbabietola rossa precotta
- 3 Uova medie
- 130 ml di Olio di semi
- 250 gr di Zucchero semolato
- 200 gr di Farina per dolci
- 1/2 cucchiaino di Bicarbonato
- 1 bustina di Lievito per dolci
- 1 pizzico di Sale
- 60 gr di Cacao Amaro
- 125 gr di Cioccolato bianco
- 120 gr di Panna montata
- 20 ml di Succo di barbabietola (quello interno alla confezione)
Procedimento:
Tagliare a tocchetti le barbabietole precotte e frullarle con un minipiner (devono diventare cremosissime).Unire l’olio di semi e frullare ancora. Nella boccale del BimbyTM6 unire uova, zucchero, il composto di barbabietole e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere la farina, il cacao, il lievito e il bicarbonato; un pizzico di sale e mescolare a velocità media, fino ad amalgamare il tutto. Versare in uno stampo a ciambella unto e infarinato e infornare a forno già caldo a 180 gradi per circa 35 minuti.
Intanto preparare la glassa fondendo il cioccolato bianco al microonde e, quando risulterà fluido, unire la panna e mescolare energicamente. Aggiungere il liquido delle barbabietole e mescolare. Versare sulla ciambella raffreddata.
Conservare in frigo, coperta, per evitare che si secchi!
Comments are closed.